Il filo


Nell'ultimo knit, ognuna di noi aveva terminato il proprio lavoro (la copertina, il maglioncino, il pizzo per la tovaglia e una vezzosa canotta) ma nessuna di noi ha voluto mancare all'incontro nonostante gli impegni per qualcuna di lavoro per altre famigliari. E come mi ha scritto in una mail una di noi, "C'è un filo che ci lega tutte che è a volte di cotone a volte di lana, a volte è colorato, altre volte è bianco o naturale, ma sempre ha la capacità di unirci, anche se ci conosciamo poco, anche se ci scopriamo a volte così diverse, ma questo filo sembra avvolgerci ogni volta che ci troviamo". Sono d'accordo. Questo filo si chiama passione per il knit!
Quel giorno, ognuna di noi ha improvvisato qualcosa, (nella borsa non mancano mai, ferri, uncinetto e qualche gomitolo di filato) e ne è nata questa collana in cotone colorato e altre piccole cose come fiorellini all'uncinetto, un piccolo punto croce ecc.
Io ho dovuto sospendere il mio lavoro per giocare a parrucchiera con una delle bimbe che aveva bisticciato con l'altra

ma poi si sono riappacificate, tant'è che è stata scattata questa splendida foto.

1 commento:

  1. Le vostre nuove creazioni sono veramente belle e raffinate, beata la mia nipotina che se le gode!
    Avete una manualità e una velocità veramente eccezionali nel eseguire i vostri lavori, non posso che farvi i complimenti!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest