Le infinite qualità della nostra friend to knit

Venerdì 29 ottobre, cena etnica a Casa Essenia promossa da Il Giramondo, un progetto della Comunità Murialdo per l'integrazione di minori extracomunitari e delle loro famiglie.
Io amo assaggiare e provare tutti i sapori quindi queste cene mi incuriosiscono molto e decido di andarci. Porto con me altre due amiche che invece solitamente sono molto diffidenti di fronte a piatti che non siano canederli, polenta o strudel.
Casa Essenia è molto bella, calda, accogliente ed è sempre piacevole entrarci. I proprietari sono simpatici e cordiali.
Ma chi ci trovo li in attesa che la sala si riempia?



La nostra friend to knit, che assieme agli altri componenti del gruppo "Passpartù"-passpartu3@yahoo.it- del quale fa parte, ha poi letto tra una portata e l'altra,



brani inerenti il cibo, tratti da libri bellissimi che loro sanno scegliere con grande capacità e professionalità.



Per la verità il gatto della padrona di casa si è addormentato, non ha fatto una piega neanche quando è scattato il flash.



Bellissima serata, le mie amiche sono state molto contente di aver assaggiato il cous-cous e altre golosità preparate con cura da signore provenienti da altri paesi.
A me è venuta un'idea: perchè non proponiamo anche noi una serata nella splendida Casa Essenia a tutte le signore e signori che vogliono condividere con noi il piacere del lavoro a maglia, ed ascoltare letture dalla nostra friend to knit sorseggiando vin brulè o caffè di orzo?
G.

5 commenti:

  1. ... Oddio!!!! Mi sento imbarazzata ma anche lusingata contemporaneamente!!!! Grazie!!!! La cena era davvero ben organizzata, e la tua umiltà ti ha impedito di sottolineare il fatto, importantissimo, che alcune letture le hai passate tu all'amica del knit! Allora, doppio grazie!
    Per quanto riguarda la tua idea, devo proprio ricredermi: non sei per nulla ferma, anzi!!!!
    Ci sto, io ci sto!!!! Corro subito a cercare le letture .... ma sul serio ...

    RispondiElimina
  2. ... dimenticavo: il titolo è davvero troppo lusinghiero, l'elenco delle qualità è senza dubbio finito, non infinito! Adesso vi tocca l'elenco dei difetti, carissime!!!

    RispondiElimina
  3. Che dire? Tutto quello che fai, cara amica ha il sapore della terra, del passato e delle spezie di ogni colore. Sono molto contenta che G. abbia scritto delle tue belle attività e l'idea di una cena-knit è meravigliosa.... baci baci

    RispondiElimina
  4. Quella friend to knit ha veramente mille risorse e poi quando la vedi ti si tirano le labbra fino a farti fare un bel sorriso ... così senza che tu te ne accorga ... forse voi che la conoscete meglio sapete anche il perchè!!!
    PS: bellissima la cena etnica con letture ... avevo letto da qualche parte ma poi me ne ero scordata completamente ... alla faccia di chi ha festeggiato halloween sentendosi tanto internazionale (!!!!)
    Alla prossima ... anche oggi piove!!!

    RispondiElimina
  5. una serata a base di chiacchiere e torte,rigorosamente fatte da noi,ovvio,insieme alle letture,non sarebbe piacevole?
    magari se si portasse un libro che ci è particolarmente piaciuto e se ne dividesse il contenuto con le amiche?

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest