1 DICEMBRE - AVVENTO

IL CALENDARIO DELL'AVVENTO

C'è un calendario davvero speciale:
dal primo dicembre giunge a Natale.

E' il calendario dell'Avvento
e fa ogni bimbo felice e contento

perché ha tante finestre colorate 
da aprire e da lasciare spalancate.

Ogni finestra ha un dolcetto e una storia
che del Natale raccontan la gloria:

fiocchi e pacchetti, una slitta, un orsetto,
una casina con neve sul tetto,

una candela, un grosso stivale, 
dolci, angioletti e poi.... Babbo Natale!

Così si arriva pian piano al gran giorno
aprendo sopra, sotto e tutt'intorno

e sarà breve di certo l'attesa 
se ogni mattina avrai una sorpresa! 

tratto da "Filastrocche di Natale" di Rosalba Troiano- GIUNTI KIDS

E' giunto dicembre e FINALMENTE è arrivato il momento di presentarvi quello che sarà il nostro Calendario dell'avvento. Cercherò di riempire e di farvi aprire ogni giorno una finestra, dove si alterneranno i nostri lavori a notizie sul Natale e a tutto quello per cui sarò ispirata.
Comincio quindi col presentarvi, come primo giorno di Avvento, i calici in vetro che mia sorella ha decorato con il metodo del decoupage per un mercatino a favore dei poveri.
Mi sembra davvero un bellissimo lavoro, fatto con la solita cura, anche dei dettagli. Illuminate fanno davvero un bellissimo effetto e ne desidererei due proprio per la mia tavola di Natale.
UNA candela illuminata per il numero UNO del mese.
Spero di avervi incuriosito.
Alla prossima Lara

5 commenti:

  1. Ciao! piacere di conoscerti e complimenti per il tuo blog!!
    Auguro anche ate uno splendido Avvento!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Sono davvero bellissimi, mi piacerebbe copiarli. Ely

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che meraviglia!!! Complimenti a tua sorella, davvero bravissima.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte anche da parte di mia sorella... è rimasta per un po' senza PC, mentre le sue mani continuano a creare... A presto Lara

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest