8 DICEMBRE


Sono proprio contenta di potervi scrivere stasera nonostante le mille cose che ho avuto da fare…

Ho a disposizione il PC per pochi minuti, perché poi sarà notte fonda e domani prestissimo mio figlio se lo porterà a scuola. Voglio così ringraziare tutte le persone che hanno letto le poesie che avevo inserito, che hanno lasciato qualche commento o sono semplicemente passate di qua…
Voglio inoltre ringraziare Cinciarella che molto gentilmente ha inserito due foto della settimana, le ultime due, che potreste riconoscere per quanto sono migliori delle mie...

Vi propongo una facilissima ricettina che in questi giorni mi è capitato di cucinare e fotografare. Un giorno, infatti, tornando dal lavoro, dovevo preparare il pranzo anche per mio figlio ma, invece di mettere sul fuoco l’acqua per cuocere la pasta, mi sono ricordata che in un contenitore avevo messo del risotto avanzato la sera prima. Come tante altre volte ho aggiunto un uovo, una grattugiata di noce moscata e del pane grattugiato.


Quando l’impasto era consistente e non incollava più perché il pane l’aveva asciugato, ho formato delle palline e poi le ho schiacciate prima di metterle in padella con poco olio. Ho girato fino a che le polpette erano dorate e poi… una bella mangiata in due… per non buttare nulla e recuperare mangiando in modo gustoso.

 
P.S. Non metto una ricetta sul post perché non sto lavorando a maglia, ma solo perché voglio mostrarvi il lavoro finito...
 
Ed ora ecco la poesia dell'Avvento:
 
 
 
Filastrocca di Natale

Babbo Natale viene di notte
viene in silenzio a mezzanotte.
Dormono tutti i bimbi buoni
e nei lettini sognano i doni.
Babbo Natale vien fra la neve,
porta i suoi doni là dove deve.
Non sbaglia certo: conosce i nomi.
 
Volendo potremmo dedicare questa filastrocca alla nostra amata S.Lucia che giovedì notte arriverà nelle nostre case per far felici tanti bambini...
Questa settimana grandi e piccini, nei nostri paesi, saranno coinvolti in questa magica storia che regala emozioni e gioia...
Già stasera c'era fuori una tazza e un thermos di camomilla con biscotti, cioccolatino e sale per l'asino che aspetta l'eventuale passaggio di Santa Lucia, magari per vedere il presepe, chissà?
Vi racconterò tutto di questa festa sabato prossimo.
A presto
Lara
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest