GENNAIO IN BIANCO


Per questo mese di gennaio ho scelto il bianco, un colore molto presente in molte cose che guardiamo, ma che in questo mese sembra farla da padrone.
Bianco è il colore della purezza, della freschezza, del gelato al limone, di tante cose buone. La farina per fare dolci e biscotti è bianca, la tela della nonna è bianca e sono bianche anche le rocce, la lana delle pecore nei cartoni animati e la teiera della nonna...
Ma ciò che è assolutamente bianca e fa divertire grandi e piccini è la neve
 
 
è bianco l'albero che mia zia ha ammirato per tutto il mese di dicembre
 
 
era bianca la panna montata sul cioccolato dopo la bella sciata
 
 
e bianca è la pecorella che è arrivata, con il pastore, da Gesù nel mio presepe
 
 
E infine c’è del bianco, insieme all'argento, nella ghirlanda intrecciata che mio zio, che ha le mani davvero capaci, ha appeso in casa per accogliere nel migliore dei modi chi passerà di lì.
 
 
Tanti tantissimi candidi e bianchi auguri per un 2014 ricco di tutto quello che più vi piace: amore, gioia, soldi, lavoro e soprattutto soddisfazioni per quello che già abbiamo.
Alla prossima.
Lara
 
 

2 commenti:

  1. Vorrei che questo bianco coprisse almeno per un giorno il nostro paese, vorrei vedere la neve scendere e vedere i bambini felici slittare sui pendii ma quest'anno s'è vista poco. Rallegriamoci con il bianco che hai fotografato tu. Buon 2014.

    RispondiElimina
  2. Volevi la neve gioiosa e oggi è arrivata: bambini felici e paesaggio meraviglioso. Meglio di così.... A presto

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest