ATTIMI DI SERENITA' 3


Potrei chiamare questo post anche “pic-nic serale”, ma voglio unirmi virtualmente a Laura Najma e per questo l’ho chiamato così.

Serenità infatti è un concetto personale, a cui ognuno di noi può unire un momento diverso ed io oggi vi racconto di un momento di serenità che è passato, ma che è fermo nella mia mente come unico e felice.
 

Ci è capitato, lunedì scorso, di essere tutti a casa e di trovare un’idea particolare: quella di preparare qualcosa di caldo per la cena ed andare in quota per mangiare.

Una sfoglia ripiena, alcuni panini e due thermos di latte caldo: con cioccolato o senza, e poi via, sempre più su, fino a quando a Vacil, ci si trova in cima e tutto si apre davanti a noi.

E subito dopo le prime scoperte:

milioni di uova di rana, riunite a grappoli, che ben presto si trasformeranno in girini e poi in piccole rane;
 

milioni di crocus bianchi che tappezzano tutto intorno;
 

i laghetti minuscoli rimasti dopo la neve, in cui la neve c’è ancora;
 

fiori;
 

un formicaio di formiche sempre al lavoro;

la montagna di neve che scendendo sotto forma di slavina ha portato via alberi grossi ed è rimasta a sciogliersi molto lentamente;
 

le capre, che sono già trasferite lassù per trascorrere le loro vacanze estive in mezzo alla natura, libere di mangiare, riposare e darci latte fresco ogni giorno che verrà trasformato in formaggio.
 

Attimi di serenità che mi hanno accompagnato per tutta la settimana.

Alla prossima.

Lara

 

16 commenti:

  1. Avete avuto una bellissima idea...e il luogo che avete scelto per il vostro pic nic deve essere pieno di pace...vedere poi la neve mi fa un certo effetto! Un abbraccio e buon fine settimana a te e a tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posti diversi da dove vivi tu, certo, ma che fanno stare bene allo stesso modo... A presto.

      Elimina
  2. Un momento di serenità davvero speciale, che bella idea avete avuto!
    ciao Lara, buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Buon fine settimana... le piccole idee dell'ultimo momento sono spesso un successo... A presto.

      Elimina
  3. bello il tuo post e belle le esperienze vissute tutti assieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, è bello avere un tuo commento... A presto.

      Elimina
  4. Ciao Lara chissà che felicità per tua figlia poter correre all'aria aperta mentre mangia la torta salata e magari offrirne un po' alle caprette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le numerose foto che ho fatto ce ne sono molte dove tutti ridono e di sicuro è sempre bello fare esperienze simili. A presto.

      Elimina
  5. Una meraviglia la montagna e le tue foto rendono l'idea. Quante sensazioni trasmettono....
    Buon fine settimana
    Woody

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, tante sensazioni tutte positive... A presto.

      Elimina
  6. che bello il vostro pic nic in quota,meravigliose foto da lassù che ci fanno sognare e immaginare la pace che si respira in montagna tra la natura i fiori appena spuntati dopo la neve...le caprette che pascolano beate...grazie per averci regalato degli attimi di serenità!!buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attimi di serenità che ho condiviso volentieri con voi... A presto.

      Elimina
  7. ....mi pare di vedere Heidi vicino alle caprette!!!! Bellissimi posti e idea.....Heidi ...Heidi le caprette ti fanno ciao!!!! Sereno week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte anch'io mi sento un po' Heidi e la sensazione è molto positiva... A presto.

      Elimina
  8. Grazie del tuo bellissimo racconto e delle immagini che mi hanno trasmesso tanta dolcezza e serenità, sei una vera artista. Ely

    RispondiElimina
  9. Grazie Ely, sei davvero gentile, ma un po' esagerata. Mi piace solo vivere le mie giornate con entusiasmo... A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest