ATTIMI DI AGOSTO


Non me ne sono quasi accorta ma un’altra settimana è passata ed è arrivato l’ultimo giorno di agosto, di questa estate “vera” in cui il caldo l’ha fatta veramente da padrone impedendoci a volte di fare molto per l’eccessiva umidità. Restano comunque i ricordi più belli, quelli in cui siamo andati a cercare un po’ di fresco in bici, a piedi, in montagna o vicino all’acqua e le fotografie raccontano proprio questi.

Eccomi allora a mostrarvi, a ritroso, immagini di viaggi, di attività, di momenti preziosi…

Oggi abbiamo fatto un giretto, io a piedi e i miei figli in bici, sulla ciclabile che porta a Condino, trovando un certo venticello molto piacevole…
Ieri non è stato fresco, no, ma l’acqua di Gardaland ci ha sollevati un po’…


La settimana scorsa abbiamo trascorso un week-end in tenda, per vedere da vicino i ciclisti spericolati di mountain-bike….


Qualche giorno prima la meta è stata l’arboreto di Arco, un parco che ha una lunga storia, luogo tranquillo e fresco per fare un pic-nic…



E per ultimo vi racconto del nostro pomeriggio al Breg, dove sotto l’ombra dei larici, imbragati tra passaggi facili e impegnativi, abbiamo goduto di un po’ di fresco molto gradevole…

E infine nel bosco a costruire un riparo in cui giocare fatto di rami di abete...


Allora, se finisce agosto non è detto che tutto sia finito…
Io adoro il mese di settembre, sempre per me così pieno di novità e sorprese, con i suoi colori giallo e arancione che piano piano avanzeranno. Da questo mese mi aspetto ancora giornate calde ma gradevoli e se non sarà così sarà lo stesso, perché a settembre perdono tutto, anche il freddo improvviso…

Alla prossima.

Lara.

BABY- SCARPETTE


Ora sono così contenta di poter scrivere questo post, che voglio farlo subito… Da qualche giorno, infatti, non riuscivo a caricare le foto dalla mia piccola macchina fotografica al post e così anche a ferragosto ho scritto senza mettere immagini. Questo mi dispiaceva molto e pensavo di dover assolutamente chiedere aiuto. Poi stasera ho preso un po’ più di tempo per stare al PC, ho provato e riprovato ed ora ho caricato di nuovo le mie immagini.

Di cosa?
 
 

Di un piccolo e semplice paio di scarpette azzurre, che presto andranno a scaldare i piedini di un piccolo ometto nato da poco.

Il mio problema è però molto semplice: i bambini a cui vorrei regalare questa coccola morbida sono due e non so decidere a chi fare per primo il regalo.
 
Credo che presto dovrò farne un altro paio, così tutti i piedini in questione potranno stare al caldo, visto che le temperature si sono abbassate dopo le recenti piogge…

 
Il modello è molto semplice, lo faccio a memoria, cambiando ogni volta il punto, il numero di gettati e le caratteristiche, che questa volta sono le nappine sul dietro…

Un piccolo lavoro da mostrarvi, mentre ne sto continuando altri più impegnativi…

Alla prossima.

Lara.

FERRAGOSTO


Ovunque voi siate, al mare, in montagna, in città, a casa vostra, circondatevi di persone positive e preparatevi ad un

Buon Ferragosto 2015

Alla prossima.

Lara.


BISCOTTI BICOLORE


Ed eccomi a mostrarvi che cosa mia figlia ha cucinato l’altra mattina. Devo iniziare dicendo che da sola si è da tempo organizzata un raccoglitore in cui mette ricette scritte a mano, dépliant raccolti qua e là e anche stampe di ricette che troviamo insieme in internet.
 
In particolare questa ricetta è di Giallo Zafferano e presenta la ricetta con immagini chiare fin dal primo passo.
 
A volte non ho proprio tanto tempo o voglia di fare qualcosa di così particolare, ma non riesco a dirle di no quando lei è pronta con il grembiule e mi dice “dammi per favore gli ingredienti e poi faccio tutto io…”
 

Si è messa all'opera, ha impastato i due colori, poi li ha uniti come spiegato nella ricetta ed io glieli ho messi in forno.

 
Sulla ricetta era consigliato conservarli in una scatola di latta, ma non è servito, perché in un batter d’occhio sono stati apprezzati da tutti.
 

Alla prossima.

A presto.

MATTINO CREATIVO


Credo proprio che per questo post la frase giusta sia: “ Il mattino ha l’oro in bocca.” Questo perché è molto importante alzarsi al mattino in modo positivo e propositivo, ma non sempre scontato.

Invece mia figlia stamattina mi ha stupito (succede spesso che i figli ci stupiscano) perché, dopo essersi alzata di buon umore, essersi messa un vestitino della festa e un fiore tra i capelli, si è messa subito al lavoro per esprimere la sua creatività.
 

Mentre io facevo altro ha indossato guanti ed occhiali da falegname, che poco avevano a che fare con il suo vestitino, e si è messa a piantare chiodini minuscoli con una lima prima e poi con un martelletto.

A me sembrava già difficile piantare chiodini in un tronco così sottile, ma lei in pochi minuti ha riempito tutto il bastone.
 

Mi ha chiesto un nastro e le mie collane e poi si è presentata con il lavoro terminato.

Abbiamo appeso il tutto all’albero della vitamina che sta fuori e abbiamo scattato qualche foto.
 

Scusate se manifesto in questo modo il mio orgoglio, ma mi sembrava bello farne un post, perché la creatività e volontà di mia figlia stamattina mi ha davvero stupita.

Ed ora?

Ha indossato il grembiule bellissimo che la sua amica le ha regalato ed è pronta per cucinare….
 

Alla prossima.

Lara.

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest