FIORI


Molto spesso capita che, anche se sto fotografando meravigliosi panorami o sto mettendo a fuoco l’immagine di una o più persone, l’occhio della mia macchina fotografica vada a posarsi su meravigliosi fiori, che si trovano in molti posti intorno a noi.



Per questo tra le mie numerose fotografie, ordinate più o meno in cartelle sul P.C., si possono vederne molte che riguardano tanti tipi di fiori.
L’abitudine a fotografare fiori ha contagiato anche i miei figli, che dapprima sembravano non apprezzare tale “vizio” ma che ora si divertono a mostrarmi le foto che sono riusciti a fare, manifestando grande soddisfazione nel momento in cui ne rileviamo insieme la bellezza.
Ecco quindi due foto di fiori scattate da mio figlio in alta montagna, dove il sole è più luminoso e i petali sembrano più bianchi.


Il motivo per cui ho iniziato a scrivere questo post è l’aver scoperto, alzandomi stamattina e aprendo le finestre, dei punti rossi tra le foglie.
Erano i fiori di una piccolissima pianta di melograno, che ormai non ricordavo quasi più.


No, non è che io dimentichi i miei fiori così velocemente, ma quest’anno il nostro giardino è stato rivoltato quasi completamente, per essere sistemato, e molte piantine sono state spostate, con la speranza ma non la certezza che avrebbero potuto fare nuove radici e crescere di nuovo.


Quando stamattina ho rivisto i piccoli fiori rossi ho pensato che, come per le persone, forse anche per le piante serve il coraggio e la forza per ricominciare a vivere dopo un periodo negativo.
Lì vicino una rosa gialla è fiorita... e il suo giallo era luminoso e forte, come se dovesse dare energia tutt’intorno.


Fiori che crescono nonostante tutto, fiori amati, innaffiati, super coccolati che non danno i risultati sperati,
fiori che diventano la casa di tanti insetti come è riuscita a fotografare mia figlia,


fiori che rallegrano e colorano la casa e il giardino.
Mia figlia si diverte ad assemblare in vasetti addobbati a festa i fiori che trova in giardino e la mia casa, la mia cucina, è più allegra… sono contenta che piacciano anche a lei!


Alla prossima.
Lara.



4 commenti:

  1. ....i fiori sono il sorriso della terra ....
    --Non riesco a inviarti commenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscita a mandarmi un commento davvero speciale. Grazie mille. A presto.

      Elimina
  2. Anche io li amo...ora ci sono solo più alcuni fiori selvatici e le rose vicino a casa che ogni tanto vengono bagnate...il resto,spossato da tanto calore...
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo quest'anno non è stato clemente, ma i fiori, queste meraviglie, sapranno regalarci nuovi sorrisi... molto presto...

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest