BRACCIALETTI CROCHET

Dopo aver finito le tende a filet, che mi hanno dato molta soddisfazione, vi avevo già annunciato che avrei fatto delle piccole cose, che finiscono presto, per vedere subito il risultato.
Mi sono messa a fare allora altri bordi a degli strofinacci che vorrei finissero nel mio cassetto, con gli altri, ma che mi piace di più regalare, quando vengono apprezzati.

Ho preso il cotone giusto, verde prato, per un bel pezzo di tela con gufetti portafortuna e mi sono messa al lavoro.


Provavo e riprovavo a “bucare” la stoffa direttamente con l’uncinetto, ma risultava troppo dura e dopo poco dovetti arrendermi all’idea che quel metodo non poteva funzionare.
Tra le possibilità di fare tutti i buchi prima con l’ago e quella di creare un bordo staccato, ho scelto la seconda e ho cercato nella mia bacheca “crochet” di Pinterest qualcosa di veloce e gradevole.
Pochi minuti davanti al PC per seguire lo schema e poi via, davanti alla TV, un punto dopo l’altro.


In poco tempo l’ho terminato e l’ho attaccato con punti quasi invisibili allo strofinaccio. Tutto a posto, niente di nuovo fin qui.


Mentre facevo il mio bordino, però, chiacchieravo con mia figlia su comportamenti più o meno amichevoli e lei, appoggiandosi il bordino sul braccio mi ha detto: “potresti farmi un braccialetto così!”


Come si può dire di no ad una richiesta simile? L’unica cosa da fare era però modificare lo schema in modo che fosse uguale da entrambe le parti.
Quella sera l’ho terminato, il mattino dopo ci ho attaccato un bottoncino colorato e così è iniziata la mia nuova avventura.


Ne ho fatti alcuni, che potete vedere in foto e che sono tutti da ripetere perché sono già tutti e quattro intorno ai polsi di quattro donne in gamba (scusate la presunzione: il giallo è mio!)
Alla prossima.
Lara.

18 commenti:

  1. sono meravigliosi!!! vedrai quanti te ne chiederanno

    RispondiElimina
  2. Bellissimo quello che ci mostri in questo post e bellissima anche la tua postazione di Pinterest. Anche li' cose deliziose. Grazie di cuore Daniela D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano: Pinterest è unico perchè puoi trovare cose meravigliose e scegliere ciò che ti piace... A presto.

      Elimina
  3. Lara che belli mi piacciono molto bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Il tuo complimento mi fa molto piacere. A presto.

      Elimina
  4. ciao, molto carini i braccialetti e tua figlia ha avuta un'ottima idea!!! complimenti ad entrambe, buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia figlia è molto creativa ed ha spesso buone idee... Grazie. A presto.

      Elimina
  5. ---sono tutti bellissimi!!! E colorano la colorata estate...Buona estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... Sono contenta che ti piacciano... A presto.

      Elimina
  6. Oggi l' estate da noi è così grigia (piove a dirotto) che per colorarla dovrei indossarli tutti come l' arcobaleno. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace rispondere a tutte e per sbaglio a qualcuno ho risposto due volte... Pardon... A presto.

      Elimina
  7. Bellissimi davvero! Sono passata di qui attraverso il blog di Franca Rita appena ho visto il titolo del post....:) Anch'io adoro l'uncinetto ( sono una novellina però) e l'idea del braccialetto mi è sempre piaciuta anche se poi alla fine devo aver provato solo una volta. ciao Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog di Franca Rita è sempre interessante. Dovresti provare a farne almeno uno anche tu: ti divertiresti un sacco e avresti molta soddisfazione... A presto.

      Elimina
  8. Che idea simpatica ti ha dato tua figlia bellissimi i braccialetti!!Complimenti per le tende un capolavoro!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello finire dei progetti che sono stati pensati e lavorati con passione. Grazie. A presto.

      Elimina
  9. Buona estate anche a te... A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest