DETTAGLI


Forse perché ci tenevo tanto, a fare qualcosa di particolare, o forse perché ho aspettato troppo, questo lavoro molto semplice non mi ha soddisfatto un granché.
Queste perle erano incolonnate come soldatini in una collana molto vecchia, che mia mamma mi regalò quando ero ancora una ragazza, dopo che lei stessa l’aveva usata da giovane…
La usavo sempre, in modo elegante con camicia bianca e sportivamente con dei maglioncini a collo alto che ricordo ancora.


Un giorno si è rotto, sfilacciato e strappato il filo di cotone che passava tra le perle. Le ho riposte in una scatoletta ed è passato un po’ di tempo.
Era necessario infilarle di nuovo, ma mi era venuta l’idea di personalizzare la collana.

Mi piacerebbe che durasse ancora a lungo, forse desidero in cuor mio che anche mia figlia la indossi come faccio io, ma credo di non aver saputo donare alla collana i dettagli che avevo pensato.


Così ho lasciato questi due piccoli fiori all’uncinetto, nei quali ho inserito una delle perle, ed ho aggiunto un pezzettino fatto con perle azzurre.
Forse quando la indosserò per andare al lavoro potrei scoprire che a qualcuno piace comunque e allora mi sentirei meglio. Intanto la mostro a voi, nella speranza che vi piaccia almeno un po’...
Alla prossima.
Lara.




Nessun commento:

Posta un commento

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest